martedì 4 marzo 2014

Mugello GP Run 2014

Il 26 Gennaio si è tenuta la seconda edizione della gara podistica Mugello GP Run che si è disputata all'interno dell'autodromo internazionale del Mugello.



Giornata per me stranissima: mi sentivo bene fisicamente (nonostante i pochi allenamenti degli ultimi giorni) e testa verso l'ospedale della Gruccia dove babbo Mario stava lottando per la vita. Sapevo che per lui sarebbero state le ultime ore, le sue condizioni erano oramai gravissime; ma negli ultimi momenti di "lucidità" gli avevo raccontato di questa gara e... DOVEVO correrla!

Ho incontrato gli amici dell'Atletica Sangiovannese direttamente in circuito (a proposito: 2 giri da percorrere per un totale di 10,490 Km), ho ritirato da Stefano il pettorale n.171 e dopo un breve riscaldamento... la corsa è partita.
Primo giro molto cauto: conosco il circuito per averlo percorso in moto ma... a piedi è tutt'altra cosa. Le raccomandazioni di chi l'aveva già fatta mi hanno condizionato troppo; "le salite potrebbero essere un problema, tagliano le gambe"... ma quale problema? Una salita di 200mt e un'altra di 400mt sono un problema?
Fatto sta che il primo giro è stato troppo lento (oltre 27') ma il secondo è stato più veloce: uno dei pochi concorrenti che ha corso il secondo giro più veloce del primo!

Ho concluso in poco più di 53', 520° assoluto (su 1200 concorrenti partiti e 875 arrivati), molto scontento per la prestazione ma felice per aver mantenuto la promessa con il mio babbo.

Ciao Babbo Mario.