lunedì 22 settembre 2014

7° Tuttinpista/Arezzoabilia - Arezzo 21/09/2014

A distanza di 2 settimane dal Siro Noferi, eccomi a scrivere il resoconto di un'altra corsa tenutasi ad Arezzo, zona Parco Pertini, competitiva di 8km valida per il Grand Prix.
Non mi sono mai cimentato in gare più corte di 10km e per me era quindi un test importante per vedere a che livello sono arrivato su una gara veloce.
Il gruppo dell'Atletica Sangiovannese non era molto numeroso anche a causa della concomitanza della gara di Terranuova Bracciolini; eravamo in 6 (su un totale di 180 competitivi circa) più altrettanti per la non-competitiva.
Il percorso si componeva di un giro breve (valido anche per la NC) e un giro più lungo per un totale di 8km; per la verità il mio GPS ha misurato 7,65km, altri 7,8, ma credo che fosse comunque leggermente più breve degli 8km.
La gara nostra ha visto il "solito" Marco Cappagli primeggiare, addirittura 13° assoluto con 28'46", Edoardo Morrocchi 31° con 30'35".
Io mi sono accodato al "coach" Giancarlo Sani (che correva la NC ma ha fatto l'intero percorso) e questo mi ha permesso di tenere un ritmo molto alto grazie anche alle perfette condizioni fisiche, cosa mai successa fino ad ora.
Ho tenuto il suo ritmo fino ad 1km dall'arrivo ed ho chiuso la gara con un ottimo 36'07", 96° assoluto e 41° di categoria! Il ritmo è stato di 4'43".
Sono veramente contento perché di corsa in corsa vedo sempre miglioramenti; adesso sotto con la preparazione alla prossima gara. Sicuramente la mia prima mezza maratona ad Arezzo il 26/10, a chissà che non faccia qualche altra corsetta nel frattempo.

Nessun commento:

Posta un commento